Translate

20 nov 2016

REALIZZARE UNO SCREENSHOT

SCREENSHOT

Letteralmente parola composta dai termini screen ‘schermo’ e shot ‘scatto fotografico, si tratta della procedura
attraverso la quale è possibile catturare una qualunque immagine presente sullo schermo del vostro PC.

Diversamente dal comando salva immagine con nome questo comando vi permette di catturare un'immagine in un momento preciso della procedura che state attuando, favorendo l'interazione con l'osservatore, come potete vedere nello screenshot  che ho allegato e nel quale è evidenziato il comando da compiere.










Diversamente il comando salva immagine con nome consente esclusivamente il salvataggio di un'immagine in un processo statico.

La procedura per realizzare uno screenshot è semplicissima, è sufficiente infatti, nel momento in cui visualizzate l'immagine che volete acquisire, utilizzare il tasto Print Screen presente sulla vostra tastiera (PrtSc) che consentirà al computer di memorizzare un'istantanea di ciò che state visualizzando.

L'immagine potrà essere visualizzata,ed eventualmente modificata per il successivo salvataggio, in un programma di scrittura (come WORD) di fotoritocco etc...,  digitando sulla vostra tastiera un semplice CTRL + V (combinazione di tasti per il comando incolla),oppure cliccando di destro sullo schermo e selezionando direttamente il comando incolla.

Nessun commento:

Posta un commento