Translate

MI PRESENTO


Se sei atterrato su questa pagina molto probabilmente è perché sei curioso di capire di cosa tratta il mio blog e chi lo scrive, inoltre dubito che avresti avviato una ricerca per lamiapreferita.blogspot.it-com/mi presento (a meno che tu non conosca già il blog), come avrai capito, se conosci il funzionamento della rete, internet è un grande schedario e la biblioteca è la Terra, almeno per ora, nel nostro schedario digitiamo il testo dell’argomento che ci interessa approfondire ed in risposta otteniamo i risultati più pertinenti rispetto ai parametri di ricerca, ne consegue che difficilmente avrai digitato lamiapreferita.blogspot.it-com/mi presento, che senso avrebbe ? che ricerca è ? Quale arcano quesito ti è balenato per la testa? Ovviamente, se sei giunto qui passando per un'altra pagina del blog, restituita dalla ricerca, e non perché lo conoscevi, io non me la prendo, anzi ne sono contenta, primo perché il web deve funzionare così, questa è la sua forza: rispondere sempre il più coerentemente possibile alla domanda che gli è stata posta, secondo perché apprezzo la curiosità nei miei confronti, quindi grazie. 
Se invece il motore di ricerca ha fatto cilecca restituendo questa pagina al posto di quella cercata è probabile che ciò che ti interessa sia presente nel blog, perciò ti invito a digitare la parola chiave della tua ricerca in "cerca la tua preferita", qui sotto, certamente, se l'argomento è trattato, verranno restituiti i post corrispondenti al termine inserito.
Tornando adesso al motivo per cui sei qui, nell'eventualità che tu vi sia giunto per scelta, mi presento io sono Barbara e questo è il mio blog.
Lamiapreferita, attualmente su piattaforma blogger.com, (dovrai sempre ricordare di aggiungere la desinenza finale, se avrai piacere di tornare a visitarmi), tratta, come recita appunto il nome del blog di argomenti a me cari, che a me interessano, che hanno a che fare con il mio vissuto, se navighi all'interno del blog ne troverai dei più disparati, perché ? Perché sono un essere umano non un libro di saggistica.
Quando ho iniziato a scrivere questo blog navigando in rete qua e la spesso leggevo di quanto fosse importante specializzarsi su un argomento specifico, ok l’ho fatto l’argomento sono io, tutto ciò che a me piace, che ho imparato, che ho scoperto nel corso della mia vita, un po’ alla volta lo sto riversando in queste pagine, non posso essere niente di diverso da ciò che sono, e cioè?
Una ragazza alla quale la mamma leggeva da bambina le fiabe di Italo Calvino e che a volte ne aveva anche un po’ paura, sono una ragazza che ama la musica ed ha frequentato il Conservatorio, sono una che canta quando guida, una che non sopporta di fare sempre le stesse cose perché si deprime (e con molta probabilità anche questa pagina subirà rimaneggiamenti), una studentessa di architettura, un’amante sin da bambina non tanto dell’informatica ma della capacità dell’informatica di trasformare la realtà attraverso la programmazione (una cosa incredibile!), un operatore grafico, un’amante dell’atletica leggera, della natura, della progettazione ecosostenibile e della legge, una che non sopporta di non essere in grado di risolvere in prima persona i problemi che le si parano davanti (o che perlomeno ci si provi!) e che si diverte a risolverli,  o che si diletta nei quesiti di logica, ma soprattutto una che crede che senza le lettere, la scienza e l’amore nella vita dove si va?
Bene, questo ovviamente non è tutto, ma per adesso così è, spero che il motore di ricerca che hai usato abbia restituito un risultato pertinente facendoti atterrare su questo blog, coerentemente con la tua ricerca e sono certa che se restituirà in futuro una pagina del mio blog nei tuoi risultati sarà perché ho scritto qualcosa di nuovo che è stato utile per me e forse lo sarà per te.
Ho impiegato un anno prima realizzare la mia "home" ringrazio il sig. Dario Vignali per avermi fatto sciogliere, leggendo un articolo del suo blog che non cito solo perché l’effetto ottenuto su di me verrebbe svilito dal titolo del post, strani sono i percorsi attraverso cui si arriva alla conoscenza e proprio per questo non ci è dato di conoscerli finché non si manifestano…


A presto e buona lettura…

Nessun commento:

Posta un commento