Translate

23 mar 2016

STRACCETTI ALLA RUCOLA

Rucola selvatica

Questa è una ricetta che a casa mia facciamo spesso, è molto semplice da realizzare veloce e di sicuro effetto. Spesso mi chiedono come si prepara: niente di più facile.

Ricetta per 4 persone

Tempo: 20 minuti

Strumenti: procuratevi una padella abbastanza larga che possa contenere tutti gli ingredienti

Ingredienti: 3 spicchi d'aglio, 4 confezioni di carpaccio di vitello (800 g circa), 1 confezione di rucola da 200 g, 1/2 bicchiere d'olio extravergine d'oliva , sale q.b.

Preparazione: sbucciate l'aglio e mettetelo a rosolare intero nell'olio a fuoco medio, nel frattempo tagliate il carpaccio a listarelle della larghezza di circa 2 centimetri. Quando l'olio sarà profumato, (mi raccomando l'aglio non deve bruciare) adagiate la carne e lasciatela cuocere finchè non prende colore, a questo punto, sarete a metà cottura, aggiungete 3/4 di rucola e continuate finchè non appassisce completamente, girando il tutto di tanto in tanto e non facendo evaporare completamente il sughetto, altrimenti la pietanza risulterà troppo pesante.
Salate a fine cottura e servite caldo versando il sughetto sulla carne.

Buon appetito

La rucola avanzata può essere aggiunta ad una insalatina di contorno a base di lattuga e carote alla julienne condita con olio sale e limone.

Nessun commento:

Posta un commento